La nuova stazione di ricarica per i veicoli elettrici

Dopo mesi di ristrutturazione, utili al posizionamento di colonnine di ricarica di ultima generazione, è stata inaugurata EV-STATION, la stazione di ricarica per veicoli elettrici.

Situata all’interno del comparto della Commerciale Nord Diesel, a ridosso della sede di Tavagnacco, l’area dedicata è dotata di una colonnina da 75 Kw ora (a ricarica veloce) ed una da 22 Kw ora (a ricarica lenta).

Inoltre, per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, la stazione di ricarica è aperta al pubblico 24h su 24h.

La location

Come anticipato, la stazione di ricarica si trova in una posizione decisamente strategica. Nella periferia di Udine, precisamente a ridosso della tangenziale e nei pressi dell’uscita autostradale A23 Udine Nord, la struttura è largamente utilizzata dagli utenti locali e da quelli di passaggio, garantendo al flusso di richiesta un costante approvvigionamento.

Il progetto

Il desiderio della Commerciale Nord Diesel è quello di offrire al cliente un servizio a 360 gradi, comprensivo di concessionaria per la vendita, officina per la manutenzione dei veicoli elettrici e centro di ricarica.

Per portare a termine il progetto la società si è affidata al fornitore GAS GAS COMUNITY CHARGING, leader nel settore della gestione di una fitta rete di colonnine di ricarica.

Gli esperti di GAS GAS COMUNITY CHARGING si sono dapprima occupati della fornitura e dell’installazione delle strutture, curando oggi la parte gestionale per assicurare il perfetto funzionamento dell’intero punto di ricarica.

L’obiettivo della società Commerciale Nord Diesel era quello di investire fondi e risorse nella creazione di un importante supporto alla mobilità degli utenti privati, offrendo al tempo stesso anche un considerevole vantaggio logistico per i clienti della concessionaria che MAN che hanno scelto di utilizzare il MAN e-TGE, un furgone completamente elettrico che garantisce le stesse prestazioni dei tradizionali mezzi a gasolio. Un aspetto da non sottovalutare, con riferimento alla stazione di ricarica per veicoli elettrici è quello legato alla cosiddetta transizione ecologica, ovvero il procedimento che mira a modificare il modello socio economico in vigore, per favorire il passaggio a fonti energetiche green.

La Commerciale Nord Diesel ha voluto supportare la causa in modo attivo, seguendo le linee tracciate dalla Casa Madre MAN, impiegata nella ricerca di propulsioni alternative per tutta la gamma dei sui mezzi.