Solidarietà e Nord Diesel

La Nord Diesel viaggia lontano con la solidarietà

Per la Nord Diesel l’attività d’impresa non è fatta solo di processi prettamente tecnici come l’assistenza e la vendita dei veicoli, ma si compone anche di principi e valori considerati essenziali per portare a compimento il progetto dell’azienda.

In quest’ottica, la solidarietà rappresenta uno dei massimi obiettivi, un traguardo da raggiungere attraverso l’ascolto delle necessità di chi ha più bisogno.

La squadra di Nord Diesel ha quindi deciso di aderire al progetto promosso da MAN TRUCK BUS & VAN ITALIA a sostegno dell’organizzazione internazionale STILL I RISE, che si occupa dell’istruzione dei bambini profughi e vulnerabili.

Tutti i dettagli del progetto

Il progetto a sostegno dell’organizzazione indipendente, che opera in zone come Kenya, Siria e Repubblica Democratica del Congo, prevede la donazione di un contributo per ogni litro di olio originale MAN erogato.

La somma servirà all’acquisto di un nuovo autobus per i 134 studenti che vivono nelle baraccopoli di Nairobi e alla costruzione di una nuova scuola.

L’obiettivo è quello di assicurare una buona istruzione a profughi, minori e indifesi.

Guerra, lavoro minorile e povertà hanno reso questi territori dei luoghi ostili e difficili per i bambini che hanno voglia di costruire un futuro diverso e migliore.

Poter assicurare l’apprendimento e la crescita diventa quindi un’esigenza primaria per STILL I RISE, che ha pensato di occuparsi anche del lungo tragitto che ogni giorno i bambini devono affrontare per raggiungere la propria scuola.

Il contributo di MAN e di Nord Diesel

Come anticipato, MAN Italia ha voluto fornire il suo prezioso contributo, dando vita a MAN for STILL I RISE, iniziativa di solidarietà che ha coinvolto anche la Nord Diesel.

Il lavoro dei professionisti ha previsto anche una importante campagna di sensibilizzazione, mirata al raggiungimento di una vasta rete di utenti grazie all’utilizzo dei social network.

Rimanere contagiati dalla passione e dall’energia di Nicolò Govoni, co fondatore dell’organizzazione, è facilissimo ed è per questo che sempre più persone si avvicinano alla causa e offrono il loro contributo.

Proprio il mese scorso, durante un incontro virtuale, in collegamento con tutta la rete MAN e con Nicolò Govoni dal Kenya, i vertici della società hanno finalmente consegnato l’importo raccolto.

Come MAN, anche la Nord Diesel ha espresso la gioia del traguardo, ringraziando i propri clienti per il fondamentale supporto riconosciuto al progetto.